il mensurometro...


Ovvero il metro per misurare quanto cresce mio figlio... Vi posso assicurare che cresce... 30 centimetri in due anni e mezzo. Se non avevo il mensurometro come facevo a saperlo.
La base è un'asse di legno da 120x20 cm. di legno listellare, colorato con colori mordenti all'acqua e verniciato con vernice trasparente all'acqua atossica.
Un foro sul retro, un tassello con vite nel muro e se volete è pronto, si può appenderlo.
Se invece volete personalizzarlo allora l'unico limite è la fantasia.
Io ho scritto il suo nome in alto con l'uniposca, mi sono fatto ritagliare da un'amica che aveva il traforo i vari personaggi (quando l'ho realizzato non avevo ancora un traforo tutto mio), li ho colorati con le tempere, poi sempre, come finitura, una mano di vernice trasparente, infine incollati a piacere come elementi decorativi.
Si può fare ancora più professionale volendo...
Io ho anche realizzato una fresata verticale, sul retro dell'asse ho messo una bacchetta di ferro, poi l'uccellino fissato su un blocchettino scorrevole di legno dove ho annegato dentro due mini calamite al neodimio, l'uccellino scorre su e giù e si ferma, essendo calamitato, dove volete, così potete avere un registro dell'ultima altezza che avete misurato di vostro figlio.



Nessun commento:

Posta un commento