il piccolo armadio...

Potevo anche chiamarlo l'armadio di Sofia...
Questa mia amica, Sofia appunto (6 anni portati molto bene), aveva un problema.
Non sapeva dove mettere i vestiti delle sue bambole (tanti). Certo poteva comprarsi il classico armadio della bambola più famosa del mondo ad un prezzo stratosferico e tutto di plastica...
Ma vuoi mettere fatto di legno e su misura dallo zio Coo?!? Non c'è paragone...
Scelto i colori, misurato un vestito della bambola famosa, preso le misure degli appendini per i collant, il resto è venuto da sè.
Compensato multistrato da 6 mm. un disegno veloce tanto per avere delle proporzioni e due misure da seguire (350x400x120 mm), tagliato e assemblato in un paio d'ore, nel frattempo che asciugava la colla si preparano le antine su misura, le cerniere, lo specchio (Sofia ha detto: mi raccomando lo specchio... ci mancherebbe altro).
Colore acrilico perché volevo che fosse un colore brillante e coprente, ho usato la tecnica del decappaggio, steso una mano di rosa, lasciato asciugare, poi steso sopra una di bianco coprente, una volta asciugato, si carteggia la superficie rendendola liscia, dove si vuole che esca il rosa si insiste di più con la carta vetrata fino ad ottenere l'effetto desiderato, terminato il decappaggio si dà una mano di vernice trasparente atossica a base d'acqua ed il gioco è fatto.
Montaggio delle ante, dello specchio e Sofia ha potuto finalmente riporre i suoi vestiti preferiti nell'armadio.


Nessun commento:

Posta un commento