la piramidella



Mi è venuto in mente questo gioco ricordando i Luna-Park quando arrivavano da noi per le feste di paese, si andava lì e, oltre alle giostre c'erano questi baracchini dove si poteva sparare con il fucile ad aria compressa oppure tiravi delle palline a delle latte tutte ammaccate.
Ècco, il gioco consiste in questo, devi costruire la tua piramide con i cilindretti di legno e colpirli con le palline, se con 3 palline riesci ad abbatterli tutti sei un campione. Si possono organizzare anche gare e tornei volendo.
La realizzazione è stata relativamente semplice, da una barra di faggio del diametro di 35 mm. si sono ricavati i 10 blocchetti necessari, le sfere di legno, potevo tornirle ma ho preferito acquistarle per pochi spicci. Preso le misure dell'ingombro interno si è passati a realizzare la scatoletta con del compensato da 6 mm.
È importante la scatoletta perché finito di giocare li puoi riporre a mettere via, altrimenti, lasciati in giro si rischia di perderli.
Poi, dato che sono due regali di Natale realizzati per due bimbi conosciuti, si è provveduto alla personalizzazione delle scatolette.
Con un incisore laser (deh, ci siamo evoluti nel frattempo) abbiamo inciso i loro nomi. Và che belle così.
Ultima operazione, lucidatura con c'era d'api per dargli una bella presenza ed ecco qua, il gioco è fatto. Pronto per la consegna...
Bene, ora non mi rimane che salutarvi, alla prossima e Buon natale a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento